I migliori prodotti
Ultimenotizie
Quali sono i componenti strutturali di un robot di saldatura
1. Corpo meccanico
il corpo meccanico è il meccanismo di esecuzione su cui i robot si basano per completare le attività di lavoro. È generalmente un braccio robotico,noto anche come operatore o manipolatore, che può eseguire le operazioni specificate dal sistema di controllo in un ambiente determinato. Il corpo meccanico di un tipico robot industriale è generalmente composto da una mano (effettore finale), polso, braccio, vita e base. Il braccio meccanico adotta principalmente una struttura meccanica di tipo articolare, generalmente con 6 gradi di libertà, di cui 3 vengono utilizzati per determinare la posizione dell'effettore finale e gli altri 3 vengono utilizzati per determinare la direzione (postura) dell'effettore finale. L'effettore finale sul braccio robotico può essere sostituito con pistole di saldatura, ventose, chiavi e altri strumenti operativi in base alle esigenze operative.
2. Sistema di controllo
Il sistema di controllo è il centro di comando di un robot, equivalente alla funzione cerebrale umana, responsabile dell'elaborazione delle istruzioni di lavoro, delle informazioni ambientali interne ed esterne e di prendere decisioni basate su modelli di ontologia predeterminati, modelli ambientali e programmi di controllo , generando segnali di controllo corrispondenti. Attraverso il driver, i giunti del meccanismo di esecuzione sono spinti a muoversinell'ordine richiesto, lungo una posizione determinata o bordo della pista per completare compiti specifici. Dal punto di vista della composizione del sistema di controllo, esistono due tipi di sistemi di controllo: sistema di controllo aperto-loop e sistema di controllo chiuso-loop. Dal punto di vista dei metodi di controllo, esistono sistema di controllo del programma, sistema di controllo adattivo e sistema di controllo intelligente.
3. Driver
the Driver è il sistema di alimentazione di un robot, equivalente al sistema cardiovascolare di un essere umano, e generalmente è costituito da due parti: un dispositivo di guida e un meccanismo di trasmissione. A causa di diversi metodi di guida, i dispositivi di guida possono essere divisi in tre tipi: elettrico, idraulico e pneumatico. Il motore elettrico, il cilindro idraulico e il cilindronel dispositivo di guida possono essere collegati direttamente all'operatore o collegati all'attuatore attraverso un meccanismo di trasmissione. I meccanismi di trasmissione di solito includono la trasmissione degli ingranaggi, la trasmissione della catena, la trasmissione degli ingranaggi armonici, la trasmissione delle viti, la trasmissione della cinghia e altri tipi.
4. Il produttore di macchine di saldatura del sensore
sensori è il sistema di rilevamento dei robot, equivalente agli organi sensoriali umani, e sono un componente importante dei sistemi robot, tra cui due categorie: sensori interni e sensori esterni. I sensori interni vengono utilizzati principalmente per rilevare lo stato del robot stesso, fornendo le informazioninecessarie allo stato del corpo per il controllo del movimento del robot, come sensori di posizione, sensori di velocità, ecc. I sensori esterni vengono utilizzati per percepire l'ambiente di lavoro o le informazioni sulle condizioni di lavoro al di fuori del robot , e può essere diviso in due tipi: sensori ambientali e sensori effettori finali